Le 8 tendenze fashion per l’autunno/inverno 2015-2016

copertina-are-u-ready-for-the-winter-mys

Ci siamo, la stagione fredda è arrivata! E la mattina, comincia a diventare sempre più difficile abbandonare il caldo e soffice piumone. E poi, diciamolo, quando fuori comincia a far freddo, per noi donne è un dramma: bisogna abbandonare lo stile trendy, per quello meno fashion ma più caldo? Assolutamente no!

Fortunatamente le passerelle, per questo autunno-inverno, ci hanno regalato delle tendenze fashion adatte anche alle più freddolose. Tutto è maxi, e i tessuti sono pesanti, salvo qualche eccezione per pizzo, tulle e organza.

 

Ancora in dubbio su quale outifit creare durante le lunghe e fredde giornate invernale? Scopriamo insieme le 8 tendenze che ci accompagneranno in questa stagione attraverso la nuovissima collezione #RockVintage firmata MYS

MAXI CAPPOTTO

Caldo, soffice, ma soprattutto over! Ecco la prima tendenza per la stagione invernale! Le forme non sono più aderenti, soprattutto per i capispalla, che devo avvolgere tutta la silouhette. Il nostro modello risponde perfettamente alle esigenze delle più freddolose: questo cappotto è stato realizzato con un morbidissimo panno duplex. Da indossare con o senza cintura, rifinita in raso.

INSERTI E APPLICAZIONI

Basta davvero poco per impreziosire un abito e renderlo unico. Le tendenze per questa stagione infatti, vedono protagonisti gli insteri e le applicazioni. Noi, per la nostra collezione #RockVintage, abbiamo scelto le borchie!! Applicate a mano sul collo delle felpa in maglina, o sul revers del chiodo in ecopelle, donano a questi due capi molto carattere!

NERO, NERO E ANCORA NERO!

In ogni armadio che si rispetti c’è un capo di abbigliamento nero, perfetto per ogni occasione 😀 soprattutto se si tratta di un abitino. Come il nostro “San Diego“, in scuba e eco pelle, adatto per le ragazze più rock e dinamiche se indossato con un paio di boots. Ma super chic per quelle più sofisticate che sanno il fatto loro se indossato con uno stivale altissimo, magari sopra il ginocchio (altro must have per questo inverno!).

STAMPE RETRO’

Per me, gli anni ’60 e ’70 sono una vera e propria passione! Per questo, sapendo che tra le tendenze per l’autunno-inverno 2015/2016 le stampe e le fantasie tapezzeria erano un must, non ho potuto resiste a questa splendida viscosa misto seta con fantasia a gocce di cashmere! La adoro! Un disegno che mi hanno ispirato un abitino molto anni ’60, morbido e leggero e una felpa un po’ vintage, che cattura l’attenzione grazie al contrasto tra lo scuba nero molto forte e la viscosa più morbida.

PANTALONI MIDI

Questa estate abbiamo imparato a conoscere la lunghezza midi grazie alle gonne stile anni ’50 che sono state davvero un must! (perfette comunque anche per il prossimo inverno). Ora cominciamo ad usare anche il midi per i pantaloni, che devono essere rigorosamente sopra la caviglia, come il nostro modello che abbiamo realizzato in polyestere, un tessuto lucido e rigido! Perfetto sia con le sneakers che con tacco 12 😀

ECO PELLE

Un’altra tendenza protagonista delle passerelle è stata l’eco-pelle. E MYS, ovviamente, non se l’è fatta sfuggire, perché pefetta per il nostro stile #RockVintage. Cosa c’è di più punk di un tessuto strong come l’eco-pelle?

MORBIDISSIMA MAGLIA

Non so voi, ma quando fuori comincia fare veramente freddo, l’unica cosa che mi viene voglia di indosarre sono capi morbidi e caldi 😉 La maglia, fortunatamente, è tra le tendenze di questo inverno, così non c’è troppo da soffrire per essere fashion! Noi l’abbiamo usata per realizzare una felpa e un vestitino, capi di abbigliamento perfetto per il look da giorno!

MINI DRESS

Che fare quando fuori piove, o addirittura nevica? Per me, solitamente, la scelta più facile da fare è quella di indossare un minidress, con dei collant pesanti e un bel paio di stivali. In cinque miniuti si crea un outfit facile e trendy per affrontare anche le giornate più uggiose. Il mini dress non è un must have solo per questa stagione, ma per tutte quelle a venire! 😀 Immancabile!!

 

 


Seguici sui nostri canali social
Facebook
Google+
INSTAGRAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Google+
INSTAGRAM