MYS è una sartoria 2.0 che celebra il vero handmade in Italy! Ecco come

mys-artigianalità-handmade

mys-artigianalità-handmadeQuando nei miei post vi parlo di “fatto a mano”, non lo dico tanto per dire: è veramente quello che facciamo, tutto con le nostre mani, da veri artigiani. Dal momento in cui ho deciso di dare vita a MYS, il mio piccolo brand di moda, mi sono prefissata un obiettivo: quello di mantenere lo stile delle sartorie di una volta, che tanto mi hanno insegnato, rimanendo però sempre attenta a tutte le nuove tendenze per offrivi il miglior prodotto possibile.

Questo cosa vuol dire? Innanzitutto che lavoriamo come da tradizione, scegliendo personalmente le stoffe da utilizzare, studiando i modelli senza il supporto di computer e softwer, realizzando poi il prototipo che diventerà il capo finito che sarà messo online sul nostro sito. Questa è la tradizione che da anni si respira nel piccolo laboratori di moda della mia famiglia, unita alla ricerca costante di nuove tendenze, linee, obiettivi …  senza dimenticare che MYS vive grazie alla sua presenza sul web: in pratica, siamo una sartoria 2.0!

Ogni capo è creato, seguito e “coccolato” da mani esperte. Nel nostro laboratorio non troverete grandi produzioni di MYS, ma singoli capi che noi creiamo ad uno ad uno seguendo attentamente le vostre richieste. Quando ci commissionate un capo o un lavoro, siamo noi (io, insieme ai miei genitori che hanno più di 30 anni di esperienza nel settore) che ce ne facciamo carico (niente, neanche il più piccolo accessorio, viene fatto produrre esternamente) Sembra una banalità, ma vi assicuro che questo è un grandissimo valore aggiunto che noi vi offriamo!

Ultimamente si sente sempre più spesso parlare di Made in Italy e handmade, ma non sempre questo corrisponde al vero.

Detto questo, il post che avete appena letto non vuole essere un semplice auto-elogio al nostro brand, ma vi avevo promesso che con questo blog vi avrei accompagnato dietro le quinte di MYS e così sto facendo. Raccontandovi come nascono e come vengono prodotti i capi che da noi acquistate. Perché se voi ci regalate la vostra fiducia, è nostro dovere donarvi tutta la trasparenza e la professionalità che possediamo.

 

Ora, una piccola anticipazione: la collezione estate 2016 è oramai pronta e da settimana prossima – dopo una meritata pausa per le feste di Pasqua – inizierò a parlarvene, presentandovi anche il nuovo volto che sarà testimonial di MYS per l’intera stagione!

Quindi, rimanete connesse e spargete la voce!

BUONA PASQUA!


Seguici sui nostri canali social
Facebook
Google+
INSTAGRAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Google+
INSTAGRAM