Tendenza moda estate: frange protagoniste per uno stile retrò

mys-italianfashionlab-abito-nero-con-frange

Passione frange! Facciamo un salto negli anni ’20!

Per chi mi segue spesso sul blog, oramai lo sa: io ho una vera e propria ossessione per il vintage! Non posso fare a meno di vagare per mercatini e fiere alla ricerca di qualsiasi oggetto che mi faccia sognare vite e storie passate. Questa mia passione, ovviamente, non poteva non riversarsi anche sulle mie collezioni. Gira che ti rigira, mi lascio sempre ispirare da qualche epoca passata: gli anni ’70 e ’60, per esempio, mi piacciono moltissimo e spesso disegno abiti seguendo le linee ampie e regolari di quel periodo che donavano , e donano, alla donna, un tocco in più di femminilità. Per la nuova collezione MYS in Wonderland, il mio salto nel passato ha fatto un viaggio un po’ più lungo e sono finita dritta dritta negli anni ’20 realizzando un mini abito nero, semplicissimo, ma abbellito con delle frange che regalano movimento.

abitino stile charleston

 

Avete presente gli abitini stile Charleston? Non so voi ma io ho sempre sognato di indossarne uno: sono cosi eleganti e femminili… Quando, seguendo le tendenze proposte sulle passerelle, mi sono resa conto che le frange sarebbero state nuovamente protagoniste della stagione primavera – estate 2016 mi sono detta, “ecco l’occasione giusta per creare quell’abitino che ho sempre sognato di avere nell’armadio”.

Ed eccola qui la mia creazione indossata da Arianna di The Shopping League.

Abito con frange collage MYS

 

Il tessuto scelto per questo mini dress è la maglina nera, leggera ed elastica che risalta le curve di ogni donna senza però fasciare troppo. La linea è semplice, segue le regole del classico tubino, ma l’ho arricchito con delle frange nere che vanno ad arricchire il modello regalando un bel movimento. Poi, per renderlo ancora un po’ più sexy, ho scelto di realizzare uno scollo a “V” sulla schiena, profondo ma non troppo! Perché la mia regola è sempre la stessa: versatilità!

Per lo shooting, Arianna, ha indossato questo capo come abitino ma se siete delle ragazze più dinamiche e sportive, niente vi vieta di usare la mia creazione come maxi canotta abbinandola ad un bel paio di jeans. Stupendo ed elegantissimo con un tacco dodici, più sobrio e spiritoso con le sneakers. Insomma, ricordatevi sempre che non è l’abito che deve vestire voi, ma siete voi che dovete vestire l’abito 🙂

MYS è una sartoria 2.0 non ve lo dimenticate!

Proprio perché tutti i miei capi si devono adattare ad ogni stile e ad ogni donna, vi ricordo che MYS segue la tradizione delle sartorie di una volta – come spesso vi ripeto – ma lo fa in maniera 2.0! Questo abito, infatti, può subire alcune modifiche in base al vostro stile e al vostro carattere: lo preferite più lungo? Volete più frange? Preferite lo scollo davanti anziché sulla schiena? Insomma…chiedere di sicuro non costa nulla, quindi avanzate pure le vostre proposte. Io sono qui per cercare di accontentarvi tutte!

Mini dress nero con frange

abitino frange

Taglie disponibili: 40/42 e 42/44

Prezzo: 38,00€

Per ulteriori informazioni scrivetemi a info@mysfashionlab.com


Seguici sui nostri canali social
Facebook
Google+
INSTAGRAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Google+
INSTAGRAM