Il potere di una super mamma dietro il successo di MYS

mys-italianfashionlab-mamma

mys-italianfashionlab-mammaQuando arriva il week end, mi impongo una regola imprescindibile: staccare per un po’ e dedicarmi alla famiglia. Non è facile perché MYS è presente principalmente online, e la mia presenza sul web deve essere garantita sempre, perché alle mie amiche e clienti io ci tengo e cerco sempre di rispondere alle loro e-mail oppure ai loro messaggi nel più breve tempo possibile, anche il sabato sera o la domenica mattina.

Questo fine settimana, però, aveva un sapore speciale perché era la giornata dedicata alla mamma!! Voi come avete festeggiato l’8 maggio? Per me, quest’anno, è stata una festa della mamma davvero particolare, per questo ho deciso di dedicare un piccolo post sul mio blog per raccontarvi come ho trascorso questo week end.

Le mani esperte di mia mamma, ecco chi si occupa dei vostri abiti

Spesso, quando vi racconto di come è nato il mio brand di moda, vi parla di #familyteam. Dietro MYS, infatti, non ci sono solo io, ma ci sono due persone speciale che mi hanno davvero insegnato molto di questo lavoro: la mia mamma e il mio papà, che si occupano di sartoria da più di trent’anni!! Ma il vero motore di tutto è lei, la mamma! Da lei ho imparato tutti i trucchi del mestiere: come scegliere il tessuto giusto, come sviluppare un cartamodello, come cucire andando veloce e dritta (e credetemi, all’inizio non è proprio così facile), come creare effetti particolari, come sviluppare le taglie e come realizzare un capo su misura fatto e finito senza difetti. E molto altro ancora. Il mio papà, invece, si occupa del taglio, dei lavori più pesanti come spedizioni e trasporto, ed è quello che dà il “giudizio” finale su tutta la produzione. Senza il suo ok non si va da nessuna parte!

Garantire la qualità è uno dei miei principali obiettivi, ecco perché ci tengo a sottolineare che dietro ogni capo di MYS, si cela una grande professionalità: il nostro brand propone alle donne capi sartoriale 100% Made in Italy a prezzi davvero unici. Come? Semplice: lavorando sul web e quindi a contatto diretto con il cliente finale riusciamo ad abbattere i costi. E’ vero, è un po’ difficile fidarsi di un brand giovane, ma noi siamo fiduciosi, nelle donne e nel mondo di internet.

Due mamme a lavoro per la collezione MYS in Wonderland

Cosa succede se la mamma raddoppia? Succede che nasce una nuova collezione estiva ispirata al mondo delle fiabe, MYS in Wonderland! Ebbene sì, oltre alla mia di mamma, indispensabile in ogni produzione, la nuova collezione è stata ideata, disegnata, creata e realizzata anche da me, una quasi-mamma! Non è stato facile, lo ammetto: dare vita ad una collezione non è mai lavoro semplice, e farlo in gravidanza è stato un bell’impegno, tanto che spesso mi è balenata l’idea di rinunciare. Ma poi mi sono chiesta: perché deludere tutte le donne che si aspettano nuovi capi? E allora mi sono impegnata per produrre MYS in Wonderland, con pochi capi a tiratura limitata che, nonostante la primavera sembra tardare ad arrivare, sta già avendo un bel successo e questo mi rende davvero orgogliosa.

Oltre a ringraziare voi, che mi seguite e mi date fiducia, ci tengo particolarmente a ringraziare la mia mamma che grazie alla sua grande forza e alla sua indiscussa esperienza è riuscita a supportarmi nella realizzazione di questa collezione, a lei quindi tutto il merito!

grazie mamma-mys

 

Grazie MAMMA!

 

 


Seguici sui nostri canali social
Facebook
Google+
INSTAGRAM

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Google+
INSTAGRAM