Chi siamo

 melissa-ceccon-sarta-mysitalianfashionlab

 

 

Vi state chiedendo chi c’è dietro MYS?

Eccomi, mi presento: io sono Melissa. Sono una mamma, una moglie e la mente che ha dato vita a questo progetto, la sartoria 2.0 firmata MYS Italian Fashion Lab.

Cioè?

Cioè, ho portato sul web quello che i miei genitori fanno da circa quarant’anni nel nostro piccolo laboratorio situato nel cuore della Brianza, cuore pulsante dell’artigianalità.

Perché?

Perché era arrivato il momento di dare nuova vita ad un antico mestiere che stava lentamente perdendo il suo fascino, schiacciato dalla moda commerciale e dalle grandi aziende (straniere!) che vendono capi di abbigliamento a costi bassissimi grazie alla loro enorme produzione. Noi siamo piccoli, il nostro gruppo di lavoro e formato da me, mia mamma e mio papà, e i nostri capi sono tutti completamente realizzati a mano utilizzando solo ed esclusivamente tessuti e accessori Made in Italy.

Che differenza c’è?

C’è una grande differenza. Perché i nostri abiti sono cuciti su di voi e non seguono le  noiosissime regole di mercato. Se il colore di tendenza è il rosso, ma voi state disperatamente cercando un abito color oro e non lo trovate da nessuna parte, noi siamo la sartoria 2.0 che fa al caso vostro e possiamo realizzare il vestito dei tuoi sogni.

Ma come funziona una sartoria 2.0?

E’ semplice. Se non hai la possibilità di venirmi a trovare in laboratorio, si può fare tutto tranquillamente attraverso il web. Ti farò avere un bozzetto dettagliato dell’abito dei tuoi sogni, campioni di stoffa con descrizione su qualità e vestibilità, e ti aiuterò attraverso un tutorial a prendere le misure necessarie per realizzare il vestito che ti calzerà a pennello.

E per chi vuole provare alcuni capi prodotti da MYS?

Meglio, così ci conosciamo di persona ed è sempre un piacere per me! Puoi venire direttamente in laboratorio prendendo un appuntamento oppure puoi venire a trovarci nel nostro negozio speciale di Milano che si trova all’interno di Recreo Bar Sartoria, in via Alfredo Albertini 9. Qui, oltre a gustare ottimi cibo sarai seguito da personale preparato per la prova degli abiti in esposizione e per eventuali richieste di modifiche o abiti su misura.

 

Scrivici una mail

Regalami un tuo Like

Seguimi su Twitter

Seguimi su IG

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Google+
INSTAGRAM